Commissione: Brand image food
• Studio Naming & Payoff
• Ideazione e progettazione grafica del Logotipo
• Presentazione proposte in versione Mockup vetrina
Payoff: AMBIENTAL FOOD
Perchè "ambiental food"? Tutti i prodotti e gli arredamenti sono stati realizzati eco friendly in più i piatti proposti provengono da diverse realtà culinarie.
Per rendere il tutto più globale ed ecosostenibile, ho scelto la parola AMBIENTAL.
Proposte grafiche in 4 tavole:
RAFIKY_1 • Questa prima proposta l'ho realizzata utilizzando la tavoletta grafica, quindi è tutta una handmade.
Il tratto è molto delicato e semplice. Il colore utilizzato è un verde GREEN per richiamare la sensazione di freschezza ed eco friendly.
La Brand purpose può essere definita come la ragione per cui un marchio esiste al di là del fare soldi. Avere una Brand purpose è importante per un'azienda perché mostra ai clienti che non è solo l'insieme dei suoi prodotti, servizi o campagne pubblicitarie.
Ha uno scopo più "alto" del semplice profitto
RAFIKY_2 • Safari, savana, jungla questi sono i 3 aspetti che ho voluto ricercare in questa proposta.
Il logo è suddiviso in varie tonalità di verde, finendo col giallo carico che richiama il colore della savana.
RAFIKY_3 • Stile orientale, con pittogramma che richiama la PoKe Bowl con i vari ingredienti.
Esplosione di colori, come la varietà dei piatti proposti.
RAFIKY_4 • Stile savana, i colori della terra e del cielo. Lo stile del font richiama i colli lunghi delle giraffe. Lo stile incurvato ricorda un Wrap o Gyoza.
La scelta del cliente si è indirizzata sulla proposta n. 2: #savana
L'ultima fase operativa è quella di creare tutti i file digitali nelle varie estensioni grafiche per i più svariati utilizzi.
Ogni progetto definito ci vede impegnati nella stesura di una pagina con le linee guida per l'utilizzo corretto [brand guidelines].
Questa è un'attività che si rivela utilissima nella primissima fase in cui il LOGO verrà divulgato. È responsabilità del cliente fornire questo allegato a tutti i suoi fornitori, perché si attengano scrupolosamente alle sue linee guida. Il risultato sarà un coordinamento corretto dell'immagine generale e gli utenti percepiranno e memorizzeranno l'immagine corretta [brand purpose].