Committente: – www.merendaitaliana.it
Incarico: – Giroidea dovrà occuparsi di tutti i servizi di comunicazione multicanale
Incarico: – Giroidea dovrà occuparsi di tutti i servizi di comunicazione multicanale
Scopo: – Raggiungere, interessare e attrarre il maggior numero di partecipanti attraverso le tecniche più efficaci che comprendano Pubbliche Relazioni con le testate giornalistiche, le radio e le TV locali. Presidio di tutti i Social Network con redazione di Piani Editoriali che abbiano il focus sulla qualità del cibo di strada e sull'intrattenimento del pubblico al festival, attraverso la collaborazione con compagnie teatrali professionali e gruppi musicali giovani ma apprezzati.
Creazione in autonomia del Jingle per le Radio locali: Discoradio - Radio Sondrio - Teleunica. Avevamo a disposizione 20 secondi. Li abbiamo spesi al meglio: TOP!
Album con alcune fotografie scattate durante l'evento del 24-25-26 Agosto 2018 a Bellano (Lecco) sul Lago di Como.
Bellano è la terza Bandiera Arancione lariana (conferita dal Touring Club Italiano), dopo Torno e Menaggio. Questo riconoscimento testimonia la qualità dell'offerta turistica di questa località, che – attraverso la sua Amministrazione Pubblica – ha voluto selezionare un organizzatore di Festival innovativi per sottolineare la svolta verso nuovi servizi turistici.
Quando un evento è "l'evento".
Video prodotto da Giroidea girato e montato da @Capedit – la società a cui ci affidiamo per tutti i servizi Foto e Video, il nostro Videomaker – è stato diramato sulla TV Teleunica in un palinsesto concordato per il lancio del festival Street Food sul Lago a Bellano (LC).
Giroidea oltre al suo Ufficio Stampa offre il servizio creativo e grafico per realizzare tutti i materiali coordinati che compongono il kit della comunicazione.
Dai badge del personale, ai manifesti per le affissioni (compreso i rapporti con le Concessionarie pubblicitarie), alla distribuzione dei volantini in tutti i campeggi sul lago per informare i Turisti (per lo più stranieri).
Abbiamo in capo l'infrastruttura web; curiamo la pubblicazione delle Landing Page per ogni evento in modo che il pubblico sia informato precisamente e puntualmente. Con la redazione di contenuti ad hoc impaginiamo e inviamo le Newsletter alle diverse Mailing List che teniamo aggiornate e profilate moderando le iscrizioni del pubblico online.
Abbiamo impostato un processo di acquisto biglietti online attraverso PayPal.
Siamo in grado di progettare, realizzare gli esecutivi e ottimizzare i file PDF da inviare agli stampatori esterni che selezioniamo in base alle necessità. Forniamo tutte le grafiche: locandine con il programma degli eventi durante la 3 giorni del festival; targhe di riconoscimento dei vari Food Truck; Listini prezzi dei punti beverage; banner TNT.
Con la squadra di Allestitori siamo in grado di decorare tutta l'area del festival per creare un ambiente elegante e coordinato che accolga il pubblico e lo guidi in un percorso studiato. Questa cura dei dettagli è quella che permette al pubblico presente di vivere un'esperienza positiva e piacevole all'interno del Festival.
È con questa cura e questa passione nel fare le cose per bene, che Giroidea vuole contribuire ad aiutare i suoi clienti ad avere un seguito di pubblico numeroso e coinvolto. Quando le persone vivono un'esperienza positiva sono naturalmente portate a passare parola; è questo virtuosismo che crea il successo di un marchio.
Un'agenzia di comunicazione capace, deve saper arrivare a fornire servizi anche dove non richiesti. Dopo aver verificato se questi portino valore aggiunto al cliente!
È il caso delle Pubbliche Relazioni. Durante il primo sopralluogo – che svolgiamo ogni volta, per renderci conto di come è conformato il territorio e di come si raggiunge il luogo dell'evento – ci siamo accorti che a Bellano c'è una stazione ferroviaria che parte da Milano e arriva a Sondrio. Il nostro Ufficio Stampa ha dato il via ai primi contatti con gli uffici di Trenord per cercare il punto di contatto. Ci è stato chiesto di trovare una convenzione. Ci siamo attivati e l'abbiamo trovata con la ProLoco che gestisce l'Orrido di Bellano (70.000 visitatori l'anno). È così che abbiamo potuto presentare l'evento sul portale di Trenord e sull'App dei pendolari (1 milione di accessi mese), attivando uno scambio commerciale. Questo per noi significa: "vincere tutti".
Il successo nel business si raggiunge quando tutti vincono.