Un nuovo evento portato a buon fine. Offrire i nostri servizi grafici e comunicativi per promuovere l'evento e raggiungere il maggior numero di utenti perché lo conoscano, lo apprezzino e decidano di parteciparvi, è un obbiettivo concreto.  

L'organizzatore dell'evento "VILLAGGIO POTTERIANO" nel Castello di San Colombano al Lambro che si è svolto il 13 maggio 2018 ha potuto "misurare" l'efficacia della buona comunicazione attraverso la numerosa partecipazione.

Quest'anno a Milano è stato inaugurato il Museo di Harry Potter alla Fabbrica del Vapore. Il tema quindi è molto seguito e i fans sono davvero tanti. La scuola di Magia di Hogwarts attrae.
I bambini sono stati accolti dagli insegnanti più conosciuti delle Quattro Casate: Albus Silente, Minerva McGranitt, Severus Piton, Remus Lupin e molti altri. Sono stati tutti vestiti e hanno partecipato ad animazioni spettacolari.
Progetto grafico, impaginazione ed esecutivi pronto stampa dei manifesti utilizzati nella campagna affissioni sul territorio e nella Città di Milano individuata come strategica per la sua vicinanza alla Location.
Gestione della pagina Facebook dell'organizzatore attraverso la ricerca e pubblicazione di Piani Editoriali attrattivi utilizzando immagini royalty free. È stato importante lavorare a stretto contatto con chi ha curato i contenuti dell'evento per trasmettere il mood e creare aspettativa, preparando il pubblico attraverso un percorso emozionale molto mirato.

Ogni evento viene pubblicato su una Landing Page dedicata che trova spazio nella sezione EVENTI sul sito dell'organizzatore:
Il compito che ci viene affidato è quello di curare la redazione di tutti i testi che presentano l'evento – descrizione, schede informative, domande e risposte – utilizzando le migliori parole chiave. Il sito risponde ai più recenti requisiti in fatto di usabilità (UX), esperienza di utilizzo e fruizione su tutti i device mobile.
Misurando sempre quello che i fans commentano nei Post sui Social, ci siamo accorti di un "desiderato" espresso sulla pagina Facebook. In tanti hanno richiesto all'organizzatore di predisporre un servizio di prenotazione dei biglietti online

Abbiamo verificato con PayPall la fattibilità prima di sviluppare il sistema di prenotazione e acquisto che ha generato la vendita di quasi 250 biglietti in 7 giorni. Anche se molti hanno acquistato il biglietto il giorno dell'evento, all'ingresso, questa soluzione ha rappresentato una moderna e concreta facilitazione per molti utenti. Una bella soddisfazione.
Alcune immagini dell'evento scattate dal nostro fotografo: @Capedit
Back to Top