Serviamo la comunicazione alle aziende che hanno prodotti enogastronomici da presentare al mercato.

Foto e Video didattici possono aiutare a presentare il cibo nella sua forma più attrattiva: mostrando la qualità attraverso le immagini.

Giroidea si è specializzata nella Food comunicazione per le aziende di prodotti enogastronomici

A dirigere i lavori, nel team, abbiamo un esperto di food marketing e comunicazione laureato [2013] in scienze gastronomiche alla prestigiosa UNISG l'università di Pollenzo-Bra (Cuneo) il cui Rettore è Carlin Petrini di Slow Food.

La sua scientificità guida le nostre azioni comunicative perché ci siamo dati l'obiettivo di diventare la miglior agenzia creativa per il comparto cibo e vino italiano. 
L'internazionalizzazione del prodotto enogastronomico, sarà più concreta se sceglierai come partner un'agenzia di grafica e comunicazione che saprà come presentare il tuo marchio per aumentare le quote di mercato e far crescere il giro d'affari.
Siamo il Paese delle eccellenze; dobbiamo comunicarlo nel miglior modo possibile per far aumentare le quote di mercato alle Aziende che decidono di scegliere Giroidea come loro partner di comunicazione.

Video didattici con voce guida
Siamo in grado di riprendere e produrre video pillole didattiche con cui presentare il tuo marchio in rete, in modo attraente, per raggiungere il crescente pubblico che utilizza internet per fare le proprie scelte e attrarli ad acquistare il tuo prodotto anche online (eCommerce)
La potenza del VIDEO dimostra oggi tutta la sua efficacia.
La video-pillola è lo strumento di comunicazione che più di tutti riesce ad "attrarre". Dev'essere PENSATO con una sceneggiatura facile e intuitiva, dev'essere GIRATO con sapienza per catturare tutti i momenti più significativi e curiosi e infine dev'essere POST-PRODOTTO in modo succinto andando a rappresentare le fasi salienti che sappiano spiegare più di mille parole.
Il canale video è fondamentale per raggiungere tanto nuovo pubblico e avvicinarlo al prodotto presentandolo in modo estetico e didascalico.

Video pillola didattica [estratto]
In questa seconda pillola video mettiamo in evidenza la qualità delle informazioni che si possono erogare in pochi secondi (00:40") usando le DIDASCALIE SOTTO-PANCIA al posto della voce.

Il video è potente; il video è attraente. Tutti guardiamo i video; in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. 
Devi affidarti a chi conosce le "sue" regole per sfruttare questa opportunità e allargare la tua clientela. Aumentare il tuo mercato oggi è concretamente realizzabile grazie alla video e foto comunicazione.


L'intero progetto pubblicato online è visibile al seguente link:
da dove puoi prendere visione di tutte le azioni che rendono questo marchio ben posizionato sul web e premiato dal posizionamento organico su Google.
Dal sito puoi vedere il BLOG che contiene gli articoli che il nostro Ufficio Stampa redige per informare gli utenti iscritti sui prodotti e sul mondo eno-gastronomico. 
Di recente abbiamo aggiunto la Sezione RICETTE dopo avere inviato un questionario per conooscere i "desideri" dei clienti. Si è dimostrata un'azione semplice ma molto fidelizzante.

Ecco un elenco dei servizi che abbiamo iniziato a curare 3 anni fa, per rendere "noto" questo Caseificio familiare su internet aiutandolo ad aumentare le quote del suo mercato anche grazie allo Shop-online [eCommerce] il cui fatturato online sta crescendo ogni anno a doppia cifra.

ANALISI DI MERCATO
#1 Creare il tuo marchio
Occorre che il tuo marchio corrisponda con quello del dominio del sito web, ma soprattutto che richiami la categoria di prodotti che vuoi vendere.

#2 Lancia il tuo eCommerce
Certamente i consumatori devono avere una ragione per preferire il tuo agli altri centinaia di eCommerce presenti in rete.

#3 La tua base di lancio è il sito web
Serve il meglio per creare uno shop online [eCommerce] che funzioni. In caso contrario, questo step per la creazione del tuo eCommerce potrebbe demoralizzarti.

#4 Premia il prodotto giusto
Online si può vendere tutto? Questo è vero solo in parte. Ci sono aspetti che puoi privilegiare nella scelta del tuo prodotto. Occorre individuarli e lavorarci.

#5 Configura i pagamenti
Il flusso per riempire il carrello e il gateway di pagamento devono essere configurati al meglio per rassicurare il cliente e fidelizzarlo.

#6 Fai attenzione alla logistica
"Chi ben inizia è a metà dell'opera". Per cominciare a vendere con profitto, devi scegliere con cura i tuoi servizi di spedizione e avere una gestione semplificata dell'ordine. Possiamo aiutarti spiegandoti le fasi cruciali.

#7 Programma una campagna Pay Per Click
Possiamo ipotizzare diverse strategie di marketing per rafforzare il tuo eCommerce, dai programmi di affiliazione alle strategie SEO.
 
Guarda anche con molto interesse al mondo dell'eCommerce: questo è solo l'inizio, ma il successo per il tuo prodotto, potrebbe essere a portata di click.

Se stai cercando la tua nuova agenzia affidati a Giroidea e chiama lo 02 33101240.

Apprezzi questo progetto?
Do you like?

Potrebbe piacerti anche...