In occasione del Macef, edizione 2012, abbiamo progettato di uno stand espositivo per Vector, azienda che si occupa della distribuzione di materiale elettronico.
Come prima fase si sono realizzati dei disegni per un corretto uso dello spazio: come disporre gli elementi di arredo – sedie, tavoli, roll up – e come arredare le pareti. Il tutto è stato pianificato per mettere al primo posto gli oggetti in vendita, in questo caso batterie Vector. Ricoprendo una parete con i blister dei prodotti e il logo della società e l’altra con la pubblicità aziendale, si riesce a far comprendere al pubblico che cosa si vende e chi lo vende. Al centro dello spazio si è deciso di posizionare delle postazioni composte da sedie e tavoli – le prime bianche, il secondo trasparente per accentuare l’effetto dinamico e di luce di tutto lo spazio – in modo da poter fornire assistenza ai clienti.
Il tutto è stato realizzato prima come progetto tecnico e grafico, quindi una volta sottoposto al giudizio del cliente e ottenuta la sua approvazione, si è passati alla sua realizzazione e alla fase finale di allestimento.
Foto dello stand terminato e pronto ad essere inaugurato all'apertura di MACEF 2012
Fasi di allestimento (caricamento dei blister delle batterie negli espositori a muro).
Una visione di un progetto alternativo per lo stand Macef 2012 di Vector.
Il rendering del progetto stand così come approvato, con tutte le modifiche richieste dal cliente.
Fasi di allestimento
Back to Top