Guerrilla marketing a Milano? Con Giroidea è possibile: due mimi, un poco di fantasia e il progetto funziona, anche per una piccola azienda che esegue manutenzione delle caldaie. E il pubblico cosa fa? Si diverte con loro.

Per sponsorizzare l’apertura di un nuovo centro assistenza Calor Service si è deciso di optare per una nuova forma pubblicitaria: il Guerrilla Marketing.

L’obiettivo era di ideare qualcosa di diverso che si distinguesse tra tutte le altre proposte dei competitors.
Così abbiamo pensato di inventare due personaggi: Calor Man, il super tecnico Calor Service, e l’Uomo Freddo,
colui che non ha fatto la manutenzione della propria caldaia e che quindi soffre il freddo.

La nostra idea era travestire due artisti di strada, in particolare mimi, che con azioni mute intrattenessero i passanti con scenette comiche. Successivamente abbiamo pensato di posizionarli alle uscite delle stazioni metropolitane vicino al nuovo centro, per poter quindi raggiungere coloro che abito nella zona e che potrebbero realmente rivolgersi al cliente. In particolare si è optato per Maciachini, Zara e Cadorna e di far agire i due mimi negli orari di punta, orario di pranzo e sera. Delle scelte studiate e ben calibrate per poter coinvolgere non solo il maggior numero di persone ma per poter sfruttare al meglio le potenzialità dei luoghi prescelti.

I due mimi sono stati truccati e travestiti da Calor Man e Uomo freddo e poi hanno iniziato a mettere in scena atti comici, il tutto senza mai parlare.

Potrebbe piacerti anche...